ceppeccàt, press
La Sossio Banda sul podio della prima edizione del Premio MareAperto, organizzato dall’associazione culturale Manigold, in collaborazione con Blogfoolk e in partnership con una rete di festival e rassegne, con la direzione artistica dell’organettista, cantante e autore salentino Claudio Prima, è rivolto in particolare agli artisti che esprimono con la propria musica…
ceppeccàt, press
La Sossio Banda conquista la prima edizione del Premio MareAperto, dedicato alla world music d’autore. Il gruppo pugliese, fondato e guidato dal sassofonista e compositore Francesco Sossio, ha convinto la giuria in un rush finale che ha coinvolto sedici finalisti, selezionati tra le numerose proposte pervenute da tutta Italia.
ceppeccàt, press
Un ascolto divertente e decisamente intrigante per quanto siano rimarcati i cliché di un certo tipo di scrittura. Parliamo della celebre formazione di Gravina di Puglia condotta per mano da Francesco Sossio Sacchetti: la famosa Sossio Banda che festeggia dieci anni di lunga carriera con un disco, ripeto, assai interessante e ottimamente prodotto. Si intitola Ceppeccàt…
ceppeccàt, press
Inevitabile non partire dall’aspetto live. Che in fondo caratterizza a pieno il suono della Sossio Banda. Come state vivendo dal vivo in questo periodo assai strano? Si stanno riprendendo un poco le attività ordinarie?
Il live è la nostra linfa vitale e senza di essa siamo in grande difficoltà, è inutile nasconderlo e non solo per l’aspetto economico…
ceppeccàt, press
L’album denuncia i vizi dell’uomo moderno e le efferatezze commesse da coloro che detengono il potere. È un disco impegnativo ed intenso, in cui la band pugliese fa perno sul valore artistico e musicale della propria tradizione regionale per dar luogo ad un progetto discografico che disegna un excursus antropologico e sociale della figura umana.
ceppeccàt, press
I peccati sono un pretesto per trattare questi aspetti propri dell’animo umano, e nel nostro piccolo, abbiamo cercato di farlo in modo sempre diverso e bizzarro. Ad alcuni vizi abbiamo attribuito dei personaggi, ad esempio il “Nonno Tempo” per l’accidia (track “Timbe”), che cammina e scorre inesorabile, che non si ferma mai e non può perder tempo perché è egli stesso il Tempo…
Commenti recenti